Le mille forme dei funghi

Da qualche anno la nostra scuola offre ai ragazzi e ragazze delle classi seconde l'opportunità di conoscere il mondo dei funghi attraverso la collaborazione con il Servizio Micologico dell'ASL VCO e con l'Ente Giardini Botanici di Villa Taranto.

Quest'anno l'attività è stata scelta dalle classi 2 A e B scientifico, 2 A Scienze umane e 2 A classico. Durante la visita a Villa Taranto a fine ottobre, il Dott.Gioffi e i suoi collaboratori del servizio Micologico dell'ASL VCO hanno illustrato le diverse specie di funghi, le caratteristiche distintive ed ecologiche.

In un secondo momento è stata allestita una mostra nel cortile della scuola che i ragazzi dell'istituto hanno potuto visitare durante gli intervalli.

• immagine 1 – Amanita Phalloides
  • immagine 2 – A Villa Taranto