Incontro con la Procuratrice della Repubblica

Mercoledì 13 aprile (anziché Martedì 29 marzo come precedentemente annunciato)  il capo della Procura della Repubblica di Verbania, dott.ssa Olimpia Bossi, incontrerà gli studenti delle classi terze del Liceo Cavalieri, nell’ambito della programmazione curricolare d’Istituto per l’ed. civica.

Prosegue così la felice collaborazione avviata lo scorso anno con il Palazzo di Giustizia. La Procuratrice illustrerà le basi dell’ordinamento giudiziario e del ruolo della Procura, senza trascurare gli aspetti quotidiani e particolari del “mestiere”  del Procuratore. Nella seconda parte alcuni studenti discuteranno, in forma di Debate, un interessante caso giudiziario: la dott.ssa Bossi assumerà, per una volta, la parte del magistrato giudicante.