Di nuovo in scena

di nuovo in scena

Le arti espressive sono una tradizione del nostro Liceo da più di dieci anni.

Quest'anno le iniziative del gruppo prendono nuovo slancio anche grazie al finanziamento triennale ottenuto da Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto LAIVin, che vede coinvolte numerose scuole della Lombardia e delle province di Novara e VCO

Il progetto di Arti espressive offre uno spazio dove i partecipanti si sperimentano ed esplorano se stessi, prendendo in prestito le arti attoriali e declinandole in un contesto collettivo.

Il progetto è in parte inserito nelle attività curricolari al mattino, con interventi di esperti di teatro coordinati dai docenti delle classi che ne fanno richiesta, e in parte si svolge in orario pomeridiano.
Il gruppo teatrale, formato da numerosi studenti, seguiti da alcuni docenti dell’Istituto e da esperti esterni, si riunisce in genere un pomeriggio a settimana per dare vita all’allestimento dello spettacolo, che verrà messo in scena e presentato a fine anno scolastico.

Qualche timore? Pensi che questo sia un percorso solo per audaci? Non preoccuparti: con il teatro scoprirai che in gruppo si affrontano le sfide più incredibili, si salgono vette inaspettate.

E questi momenti non si possono non immortalare. Ecco perché nel gruppo non manca chi, con macchina fotografica alla mano, sarà capace di documentare questo cammino, che potrai seguire tramite gli aggiornamenti sul sito dell’Istituto.